Image
Top
Menu

Spazio arte Villa Fenaroli

 

ARTE IN VILLA, esposizione programmata di mostre d’arte presso Villa Fenaroli Palace Hotel a Brescia, prevede una serie di eventi, in cui s’alternano artisti nazionali e internazionali. Il progetto, curato dalla prof.ssa Rosa Lardelli, responsabile artistico dell’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi, persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la conoscenza dell’Arte Contemporanea.

Dal dicembre 2012 numerose mostre si sono succedute.

Hanno esposto, in ordine cronologico: William Giuseppe Vezzoli, Ilario Mutti e Aldo Affronto, Federico Bozzano Alliney, Giovanni Cavalli, Sergio Benedettini, Franco Rovetta, Pier Luigi Ghidini, Cinzia Bevilacqua, Simposio Internazionale di Scultura promosso dalla Scuola delle Arti della Formazione Professionale “Rodolfo Vantini” di Rezzato, Gianpietro Moretti, Patrizia e Umberto Arvieri, Gloria Fenaroli e Paolo Gaffuri, Pierangelo Arbosti, Angelo Boni, Bruno Rinaldi, Girolamo Battista Tregambe, Pinuccia Nicolosi, Beppe Verani, Roberta Nozza, Sergio Andreoli, Claudia Manenti, Nicola Loda, Luigi Mazzoleni, Alberto Bonera, Marina Corradi, Giovanni Masuno, Anna Bianchi, Eugenio Mombelli, Anna Celani, Felice Bodei, Giorgio Benedettini, Lamberto Melina, Luca Bellandi.

Il progetto beneficia del patrocinio del Comune di Rezzato e dell Associazione Artisti Bresciani (AAB).

Organizza l’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi via Sandro Pertini, 29 – 25124 Brescia Tel 0303530557- cell. 3398637645 e-mail r.lardelli@alice.itwww.rosaeventi.blogspot.com

ATTUALMENTE IN MOSTRA

Personale d’Arte Contemporanea di ELISABETTA COSTANTINI dal titolo: Velature

da domenica 5 marzo a domenica 2 aprile 2017

mostra costantiniINAUGURAZIONE domenica 5 marzo 2017 alle ore 17,30

Elisabetta Costantini è nata a Venezia/Mestre e risiede a Rezzato (BS).

 Nella sua ricerca pittorica, predilige la fusione della luce e del colore;

realizza dipinti con sovrapposizioni di tinte tenui con l’uso dei colori a olio su tela.

 Il prof Claudio Donneschi, nella sua presentazione, scrive: la pittura di Elisabetta è poetica, nel senso che evoca più che descrivere.

Si muove attorno ad un paio di soggetti prediletti (la donna e i fiori) sui quali ritorna per indagarne le suggestioni più intime, […]

Lo stupore della bellezza è all’origine di questa personalissima indagine: essa richiede curiosità, sguardo profondo, capacità di fermare l’attimo.

locandina A3 web

PROSSIMO ARTISTA

Edoardo Stramacchia

Caos

Personale d’arte contemporanea dal 9 aprile al 3 maggio – 2017

web segnalibro

 Edoardo Stramacchia nasce ad Anfo (Bs) nel 1949 ed espone già nel 1971.

Da tale data produce incessantemente e viaggia molto per farsi conoscere in Italia e fuori.

Si confronta con i migliori artisti contemporanei e, ricevendo consensi, rafforza la determinazione a definire il suo stile.

Oggi le sue opere si connotano per originalità, per perizia tecnica, per avvincente senso cromatico e per valenza comunicativa.

Avvalendosi del collage, riporta sulla tela personaggi di Walt Disney, su cui interviene con cura certosina per denunciare il disorientamento e l’omologazione dell’uomo contemporaneo, che può riscattarsi valorizzando con costanza la creatività presente in ciascuno di noi per contribuire al progresso umano.

CONTATTI

ars vivendi

Associazione Arte Cultura Ars Vivendi

Tel. 0303530557 Cell.3398637645

r.lardelli@alice.it;

www.rosaeventi.blogspot.com