Image
Top
Menu

Spazio arte Villa Fenaroli

 

ARTE IN VILLA, esposizione programmata di mostre d’arte presso Villa Fenaroli Palace Hotel a Brescia, prevede una serie di eventi, in cui s’alternano artisti nazionali e internazionali. Il progetto, curato dalla prof.ssa Rosa Lardelli, responsabile artistico dell’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi, persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la conoscenza dell’Arte Contemporanea.

Dal dicembre 2012 numerose mostre si sono succedute.

Hanno esposto, in ordine cronologico: William Giuseppe Vezzoli, Ilario Mutti e Aldo Affronto, Federico Bozzano Alliney, Giovanni Cavalli, Sergio Benedettini, Franco Rovetta, Pier Luigi Ghidini, Cinzia Bevilacqua, Simposio Internazionale di Scultura promosso dalla Scuola delle Arti della Formazione Professionale “Rodolfo Vantini” di Rezzato, Gianpietro Moretti, Patrizia e Umberto Arvieri, Gloria Fenaroli e Paolo Gaffuri, Pierangelo Arbosti, Angelo Boni, Bruno Rinaldi, Girolamo Battista Tregambe, Pinuccia Nicolosi, Beppe Verani, Roberta Nozza, Sergio Andreoli, Claudia Manenti, Nicola Loda, Luigi Mazzoleni, Alberto Bonera, Marina Corradi, Giovanni Masuno, Anna Bianchi, Eugenio Mombelli, Anna Celani, Felice Bodei, Giorgio Benedettini, Lamberto Melina, Luca Bellandi, Elisabetta Costantini, Edoardo Stramacchia, William Vezzoli, Angela Corti, Lorella Facchetti, Arnaldo Pellizzari, Claudio Caffetto, Claudio Filippini, Giuseppina Fontana, Angelo Boni, Ulisse Gualtieri, Alberto Zappa.

Il progetto beneficia del patrocinio del Comune di Rezzato e dell Associazione Artisti Bresciani (AAB).

Organizza l’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi via Sandro Pertini, 29 – 25124 Brescia Tel 0303530557- cell. 3398637645 e-mail [email protected]www.rosaeventi.blogspot.com

 

 IN MOSTRA

PAOLO MELZANI

L’infinito come dimensione nelle incisioni di Paolo Melzani

dal 29 settembre al 30 ottobre 2019

Inaugurazione domenica 29 settembre 2019 alle ore 11

Paolo Melzani, incisore bresciano, consegue la laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano.

La passione per l’arte lo ha indotto, giovanissimo, ad esprimersi nel disegno con la matita, la china e il pastello monocromo. Dal 1990 si è avvicinato alla calcografia. Melzani, predilige le tecniche all’acquaforte e all’acquatinta, con l’uso, anche, della puntasecca e della cera molle.

Numerose le mostre personali e collettive.

 

Cenni critici di Andrea Barretta (critico d’arte e scrittore).  

“Le incisioni di Paolo Melzani nascono dalla ricerca di un limite inesauribile nell’aprire orizzonti, nel senso che non è misura ma attenzione alle risorse d’equilibrio tra proporzioni spaziali e l’appagamento dell’armonia. Aspetti da considerarsi di straordinaria rilevanza e peculiare prospettiva d’interpretazione in cui esprimere il più celato dei pensieri, in cui si svelano significati che sono passione, soprattutto nella difficile tecnica della calcografia. E in questo contesto, l’arte in Melzani assume la volontà d’incidere il sensibile come sguardo sulla contemporaneità, come viatico di una chiave di lettura per un linguaggio formale nel relazionarsi con riflessioni che si fanno veicolo di un flusso emotivo.[…] Paolo Melzani svela l’istinto dell’artista, con la lastra di zinco incisa e inchiostrata, con il foglio inumidito e il feltro a fare da contatto tra i rulli e il piano mobile del torchio, perché osserva il mondo non com’è ma come vorrebbe che fosse, pregno di bellezza.”

ars vivendi

Associazione Arte Cultura Ars Vivendi

Tel. 0303530557 Cell.3398637645

[email protected];

www.rosaeventi.blogspot.com

 

IL TUO MATRIMONIO❤️

Organizza il tuo giorno più bello e scopri il prezzo del tuo matrimonio ❤ Da oggi divertiti ad aggiungere i nostri servizi e comincia a vivere il tuo giorno più bello

Pubblicato da Villa Fenaroli Palace Hotel su domenica 24 settembre 2017