Image
Top
Menu

“Remember Vintage” 10 -11 Nov 2018

“Remember Vintage”, il Vintage a Villa Fenaroli

La nuova edizione della mostra mercato torna il 10 -11 Novembre 2018 nelle gallerie e nelle splendide sale della prestigiosa Villa Fenaroli di Rezzato (Bs) proponendo come sempre il meglio di accessori e abbigliamento vintage , workshop ,dèfilee’di moda , hair styling,spettacoli musicali , importanti realta’ collaterali e interventi in stile con un nuovo programma eventi per un altro tuffo nel passato di alta qualita’


Villa Fenaroli Palace Hotel è una splendida Villa del ‘700 immersa in un meraviglioso parco alle porte di Brescia, in passato dimora delle nobili famiglie bresciane Avogadro e Fenaroli, un elegante hotel e centro congressi che ha mantenuto intatta l’antica e maestosa atmosfera.

Villa Fenaroli Palace Hotel apre di nuovo le sue stanze a questo evento vintage di alto profilo.

 

Torna con la XIV edizione autunno  REMEMBER VINTAGE , la mostra mercato dedicata al Vintage , modernariato ,design, handmade , remake ,autoproduzioni e  collezionismo d’epoca.

Un evento che anche nella scorsa edizione  ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo  ed ha permesso di fare un tuffo nel passato a migliaia di visitatori .

Un  successso ,che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri  e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.

La manifestazione si svolgerà Sabato 10 Novembre in orario continuato dalle 11.00 alle 23.00 e Domenica, 11 Novembre in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 e sarà arricchita  con nuove e importanti realta’ ed eventi collaterali in tema.

Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage , modernariato ,oggettistica , arredamento d’epoca ,autoproduzioni e remake con piu’di settanta espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.

Tanti nuovi spettacoli proposti in questa edizione autunnale  ,sabato una nuova importante sfilata e defilee di moda della stilista Patrizia Concari con la passerella e un omaggio a tutte le Testimonial di Remember Vintage , il Fun Party con Happy hour e apericena  con il Dj set revival by Antico Domingo e Dj Frank   e spettacoli dal vivo con interventi di musica classica e moderna offerti dalla violinista ucraina Julia Joy.

Domenica mattina dalle ore 10.00  Il Fotoclub Valtenesi proietterà una rassegna di audiovisivi dal titolo ” CondiVISIONE” – nella Sala Teatro Scalabrini  e nel pomeriggio in teatro vi sarà lo spettacolo “Essere Protagonisti del primo 900 “ una  ripresa fotografica in forma gratuita a tutti coloro che si presentano sul set. Uno staff di fotografi del Gruppo Fotofrafia Arte Contemnporanea,coordinati da Luigi Mazzoleni e Andrea Damiani eseguira’ degli scartti rispettando lo stile artistico dell’epoca corrispondente all’abbigliamento indossato .

Le acconciature e il make up sono a cura dello staff  Hair Vintage Team , diretto dall’Hairstylist Mara Battistella per Cut&Color.

Come sempre nelle due giornate di manifestazione vi sara’ una  mostra di auto e di moto d’epoca nel piazzale della Villa offerto da 39 Vantini Old Style di Brescia  e da privati collezionisti di motori vintage-

 

REMEMBER VINTAGE VILLA FENAROLI  10-11  NOVEMBRE 2018

 

A Villa Fenaroli il tempo si cristallizza ai mitici anni 50 60 70 sabato 10 e domenica 11 novembre si  respirerà ancora  aria di altri tempi nei saloni  e nelle gallerie di Villa Fenaroli a Rezzato (Bs)  con la quattordicesima edizione di REMEMBER VINTAGE ,la mostra mercato dedicata al Vintage ,modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca  che permetterà di fare un tuffo nel passato a migliaia di bresciani .

Un evento che nelle scorse edizioni  ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo , con un’affluenza che supera abbondantemente le 3000 presenze  in due giorni di manifestazione .

Del resto come non ammirare gli abiti dei piu’ grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi ,perche’ i corsi e ricorsi della moda sono come le onde del mare ,tornano sempre.

Sottogonne di tulle , ,pieghe morbide di gonne a ruota, o i micro golf “ bon ton “ da portare sopra le spalle nude e coprire le scollature vertiginose di abiti fascianti le micro borse con i manici oppure i guanti lunghi che ispirano sensualita’ .

Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage , modernariato ,oggettistica , arredamento d’epoca ,autoproduzioni e remake con piu’di settanta espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.

Ma non solo ,vi saranno nuovi spettacoli di musica , nuove sfilate e defilee di stilisti emergenti ,

la passerella di tutte le modelle Testimonial dell’evento Remember Vintage con shooting fotografico , un workshop di Parrucchieri  nel Teatro Scalabrini , esposizione di auto e moto d’epoca nel cortile della villa.

Il Party di Remember Vintage ,con Dj set revival  e interventi di musica classica e moderna  .

Una manifestazione di successo ,che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri  e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.


 

A Villa Fenaroli il tempo si cristallizza ai mitici anni 50 60 70 sabato 10 e domenica 11 novembre si  respirerà ancora  aria di altri tempi nei saloni  e nelle gallerie di Villa Fenaroli a Rezzato (Bs)  con la quattordicesima edizione di REMEMBER VINTAGE ,la mostra mercato dedicata al Vintage ,modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca  che permetterà di fare un tuffo nel passato

PROGRAMMA REMEMBER VINTAGE VILLA FENAROLI

SABATO 10 NOVEMBRE

★MOSTRA MERCATO VINTAGE  11.00 -20.00

h.11.00  Apertura della  mostra mercato all’interno della Villa , il meglio di abbigliamento e accessori vintage oggettistica , arredamento d’epoca  con piu’ di settanta espositori selezionati in tutta Italia  tra collezionisti di modernariato e design , handmade ,remake , makers e designers.
★ESPOSIZIONE AUTO e MOTO D’EPOCA

In entrambe le giornate si potranno ammirare e fotografare una serie di moto d’epoca e storiche esposte da 39Vantini Oldstyle importante showroom di Brescia e punto di incontro per appassionati di oggetti del passato e anche una serie di autovetture d’epoca esposte da vari collezionisti privati e amanti dei motori vintage.

BRUNCH e LIGHT LUNCH

Due bar e un ristorante resteranno attivi durante l’evento con tariffe riservate per la manifestazione, anche in questa edizione sarà allestito un Light Lunch dalle ore 12.00 alle ore 14.00 con servizio a buffet al prezzo agevolato di € 15,00 in entrambe le giornate

SFILATA DI MODA –  DEFILE’ DELLA STILISTA PATRIZIA CONCARI

Sabato 10 novembre dalle ore 17.00 sul palco del teatro Scalabrini verra’ presentata l’anteprima della collezione cerimonia sposa e damigelle primavera 2019 della stilista Patrizia Concari. Le sue collezioni ispirate all’eleganza e alla pura bellezza della semplicità ideate per la donna versatile che ama essere unica.

Dove il valore del lavoro è quello manuale e i macchinari non sostituiscono la sensibilità della mano o dell’occhio. Dove il risultato è ogni volta unico, a dispetto della fatica che costa.

Perché non è solo il Made in Italy o la moda italiana quella che richiama, ma è anche la passione.

★ OMAGGIO ALLE TESTIMONIAL  REMEMBER VINTAGE
Sabato dalle ore 18.00  sul palco del Teatro Scalabrini  l’omaggio a tutte le Testimonial di Remember Vintage  Le splendide donne che in questi anni hanno  dato l’immagine a tutte le locandine della prestigiosa manifestazione saranno presentate e sfileranno in una  passerella con abiti da cerimonia offerti dalla stilista Patrizia Concari , conducono Leo Lionel e Francesca Gardenato .

A seguire shooting fotografico.

★ INTRATTENIMENTO e IMMAGINE a cura di RAFFY ANGEL SHOW

Nel corso della giornata di sabato 2 hostess con completo e cassettina accoglieranno e offriranno marshmallow  a tutto il pubblico presente in villa  in perfetto  stile Drive in  anni ‘80

 

★HAPPY HOUR  FUN PARTY
h. 19.30 – 23.00   presso la sala Garibaldi vi sara’ il Party di Remember Vintage con un ricco Apericena  a buffet libero e Open bar con consumazione illimitata al prezzo di  soli  € 20,00  dalle 19.30 alle 21.30  con Dj set revival by Frank  , spettacoli dal vivo con interventi di musica classica e moderna offerti dalla violinista ucraina Julia Joy a seguire dalle 21,30 cocktail bar e la disco dance groove ‘60 ‘70 ‘80 con in consolle Dj Antico Domingo  fino alle ore 23.00   . Il party di Remember Vintage a Villa Fenaroli

(dopo le ore 20.00  il pubblico non pagherà piu’ il biglietto di entrata alla Villa )

 

  1. 23.30 : Chiusura Manifestazione

DOMENICA 11 NOVEMBRE 

★ MOSTRA MERCATO VINTAGE   10.00 – 20.00
h.10.00 Apertura della mostra mercato all’interno della Villa , il meglio di abbigliamento e accessori vintage , modernariato ,oggettistica , arredamento d’epoca ,autoproduzioni ,handmade e remake con piu’ di settanta  espositori selezionati e provenienti da tutto il territorio Nazionale.

★ L’ANGOLO ARTE  e FOTOGRAFIA  di REMEMBER VINTAGE
Il Fotoclub Valtenesi proietterà una rassegna di audiovisivi dal titolo ” CondiVISIONE”

Sala Teatro Scalabrini, domenica dalle ore 10.00 –

★ FOTOMODELLA e FOTOMODELLO PER UN GIORNO

Essere Protagonisti del primo 900 “è una ripresa fotografica in forma gratuita a tutti coloro che si presentano sul set sopra al palco del Teatro Scalabrini indossando un abbigliamento vintage. Uno staff di fotografi del Gruppo Fotofrafia Arte Contemporanea, coordinati da Luigi Mazzoleni e Andrea Damiani eseguira’ degli scatti rispettando lo stile artistico dell’epoca corrispondente all’abbigliamento indossato.

Se autorizzata il fotografo potrà stampare una fotografia di cm 50×70 da esporre in mostra nella successiva manifestazione Remember Vintage.

Le acconciature e il make up sono a cura dello staff Hair Vintage Team, diretto dall’Hairstylist Mara Battistella per Cut&Color

★ HAIRSTYLE  –   by HAIR VINTAGE TEAM

A seguire Styling Corner sul palco per tutto il pubblico con acconciature e make up gratuiti a tema vintage offerto dagli Hairstylist   di Hair Vintage Team

★ BALLO
Nel corso della manifestazione  all’interno della villa  la scuola di ballo Asd Dream Dance presenterà  dei flash mob di tango argentino fusion e tango ballato anche su altri generi musicali dedicati

★  MUSICA

La violinista ucraina Julia Joy accompagnerà il pubblico durante la manifestazione con intereventi nel teatro e nei corridoi della villa creando un‘atmosfera di altri tempi.

  1. 20.00: Chiusura Manifestazione

Progetto e organizzazione   Associazione Vinile Vintage Brescia    www.eventivintage.it

Info Alberto Carretta   [email protected]   fax 03046441  tel  338 2001012

Franco Calzoni   [email protected]     tel  320 6705291

IL TUO MATRIMONIO❤️

Organizza il tuo giorno più bello e scopri il prezzo del tuo matrimonio ❤ Da oggi divertiti ad aggiungere i nostri servizi e comincia a vivere il tuo giorno più bello

Pubblicato da Villa Fenaroli Palace Hotel su domenica 24 settembre 2017