Image
Top
Menu

“Remember Vintage” 14-15 Novembre 2020

 

Torna finalmente la nuova edizione di Remember Vintage il 14 -15  Novembre 2020 a Villa Fenaroli dove il tempo si cristallizza e finalmente si respirerà ancora  aria di altri tempi nei saloni  e nelle gallerie di questa splendida Villa in Via Mazzini, 14 a Rezzato (BS) con la diciassettesima edizione della mostra mercato dedicata al Vintage ,modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca  che permetterà di fare un tuffo nel passato a tutti i bresciani e non solo, ovviamente con tutti i requisiti per la sicurezza dovuti al Covid-19.

In questa particolare edizione infatti per non creare assembramenti sarà attivata una particolare procedura con personale specializzato per dare a tutto il pubblico una totale sicurezza durante le due giornate di manifestazione.

Saranno attivate un’entrata e un’uscita separate per il pubblico come da norme previste e tutti gli stand saranno raggiungibili e visibili dal pubblico in eguale misura tramite un percorso obbligato e con tutti i distanziamenti del caso.

Si osserverà l’obbligo di mascherine sia per il pubblico che per gli espositori e tutti gli addetti ai lavori. Tutti gli stand avranno a disposizione gel sanificatore per le mani e cartelli indicanti il distanziamento di almeno 1 MT e dovranno fare osservare ai clienti le giuste distanze nei pressi del proprio stand espositivo.

Personale di sicurezza Bodyguard Italia controllerà il flusso di persone all’entrata e alle uscite e che siano osservate tutte le regole di distanziamento anche all’interno della Villa.

Un evento che nelle scorse edizioni ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo, con un riscontro sempre molto appassionato nei due giorni di manifestazione.

 

 

LA MOSTRA MERCATO nelle sale e nelle gallerie di questa prestigiosa dimora del ‘700 sarà come sempre la vera attrazione dell’evento, il meglio di abbigliamento e accessori vintage, modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, autoproduzioni e remake con più di settanta espositori provenienti da tutto il territorio nazionale per ammirare gli abiti dei più grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi.

Le sottogonne di tulle, pieghe morbide di gonne a ruota, o i micro golf “bon ton” da portare sopra le spalle nude e coprire le scollature vertiginose di abiti fascianti, le micro borse con i manici oppure i guanti lunghi che ispirano sensualità, perché i corsi e ricorsi della moda sono come le onde del mare, tornano sempre.

Ma Remember Vintage non è solo mostra mercato, ma anche eventi collaterali a tema che seguiranno un rigoroso protocollo di sicurezza con posti distanziati e solo su prenotazione sia in Teatro Scalabrini e sia in Sala Garibaldi per la Cena Vintage.

PROGRAMMA REMEMBER VINTAGE VILLA FENAROLI  14-15  NOVEMBRE

 

Il VINTAGE SHOW 

Sabato pomeriggio dalle ore 17.00 in Teatro Scalabrini a cura di Pin-Up Italy in collaborazione con Ferrara Pin Up School. Il Vintage Show sarà uno spettacolo dedicato alla donna, alla storia ed al costume del 900, partendo dagli anni 20 fino ad arrivare agli anni 90.

Diretto e presentato da Heloise Bow Flapper, Pin-Up bresciana rinomata a livello internazionale grazie al premio ricevuto a Viva Las Vegas nel 2017, lo spettacolo prevede comparse delle Pin-Up di Pin-Up Italy che interpreteranno dei personaggi stavolta in annate diverse dai soliti anni cinquanta dando vita ad un mini spettacolo teatrale accompagnato da una macchina del tempo

 LA CENA VINTAGE “Viva Las Brescia”

Sabato sera dalle ore 19.30 nella Sala Garibaldi servita al tavolo dal personale della villa, menù con antipasto, bis di primi, secondo di carne, contorni, dolce, vino o drink al prezzo esclusivo di soli € 28.00. La cena, che quest’anno sarà esclusivamente su prenotazione e in piena sicurezza sarà allietata dal Dj Set di Antico Domingo con musica revival e dalle 21.30 anche da pillole di spettacoli burlesque grazie alle Pin-Up di Pin-Up Italy Jacqueline Fèline e Dolores Monroe TUTTO SECONDO PROTOCOLLO – POSTI LIMITATI – SOLO SU PRENOTAZIONE – WHATSAPP   3285354555 HELOISE

Il WORKSHOP DI PORTAMENTO PIN-UP domenica dalle 14.00 alle 15.00 

In Teatro Scalabrini Racy Ros fondatrice della Ferrara Pin Up School e insegnante di portamento e stile terrà una lezione di portamento e di camminata, importantissimo e basilare movimento che permette ad ogni donna di essere sensuale e sicura di sé anche con i tacchi. Adatto a Pin-Up aspiranti che vogliono migliorare la loro performance sul palco ma anche a tutte le donne che desiderano semplicemente migliorare la camminata di tutti i giorni.
La lezione si terrà in Teatro e secondo protocollo.

LE DONNE NEL TEMPO Domenica dalle 15.00 alle 16.00

Il workshop di hairstyle trucco, parrucco e portamento, condotto da Racy Ross e Lara Labiche uno spettacolo di VINTAGE STYLE con tema l’Italia e l’America degli anni ‘40 ’50 ’60 e’70 gli anni della liberazione e del boom economico curato dalla former Pin Up Heloise Bow Flapper,

L’ANGOLO ARTE E FOTOGRAFIA

Domenica mattina dalle10.00 alle 12.00 sempre in Teatro Scalabrini dove Fulvio Vivenzi e Mariella Pasini presenteranno una serie di immagini in musica dal titolo “Lo spettacolo nello spettacolo” insieme alla mostra fotografica in bianco e nero “La quotidianità negli anni ‘80’90”.

LA MOSTRA DI AUTO D’EPOCA

Nel cortile della villa nelle due giornate di manifestazione e domenica le Pin-Up ed i Fotografi di Pin-Up Italy eseguiranno un servizio fotografico d’altri tempi nei cortili della Villa e con le auto d’epoca di SLOW DRIVE, SCUDERIA PADENGHE, AMICI 500 BG PIANURA ed i mezzi militari di ASSOCIAZIONE CULTURALE CENNI STORICI.

 

Sembrerà di essere in un vero e proprio set cinematografico italiano, il tema del servizio fotografico sarà Militare e nel pomeriggio verrà svolta una sfilata fotografie con Giacche Militari d’Epoca originali: Rinomate Pin-Up scatteranno capi vintage originali messi a disposizione da un collezionista privato anonimo della Val Trompia.

Una manifestazione di successo, che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.

Un magico week-end sul sottile filo della nostalgia per trascorrere delle giornate diverse, piacevoli in questo meraviglioso contesto vintage!  Ingresso al pubblico 6 euro con biglietto valido per una singola giornata e possibilità di reingresso all’evento nella giornata stessa, ingresso gratis per i bambini sotto i 12 anni e anche i nostri amici cani sono i benvenuti se tenuti al guinzaglio.

 

 

Progetto e organizzazione Associazione Vinile Vintage Brescia www.eventivintage.it

Info Alberto Carretta [email protected] fax. 03046441  tel. 338 2001012

Franco Calzoni [email protected] tel.  320 6705291

IL TUO MATRIMONIO❤️

Organizza il tuo giorno più bello e scopri il prezzo del tuo matrimonio ❤ Da oggi divertiti ad aggiungere i nostri servizi e comincia a vivere il tuo giorno più bello

Pubblicato da Villa Fenaroli Palace Hotel su domenica 24 settembre 2017