Image
Top
Menu

“Remember Vintage” 5-6 Marzo 2022

A Villa Fenaroli Sabato 5 e Domenica 6 Marzo si respirerà ancora aria di altri tempi nei saloni e nelle gallerie di Villa Fenaroli a Rezzato (BS) con la nuova edizione di REMEMBER VINTAGE, la mostra mercato dedicata al Vintage, modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca che permetterà di fare un tuffo nel passato a migliaia di bresciani.

Un evento che anche nella scorsa edizione ha rispettato sempre un grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo, con un’affluenza di pubblico molto sentita nei due giorni di manifestazione, nonostante le regole dovute al Covid 19, un pubblico che non vede l’ora di riassaporare in sicurezza queste emozioni e un’organizzazione che non si è mai persa d’animo per riuscire finalmente a ripartire alla grande osservando tutti i protocolli previsti.

Del resto, come non ammirare gli abiti dei più grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi, perché’ i corsi e ricorsi della moda sono come le onde del mare, tornano sempre, come le sottogonne di tulle, le pieghe morbide di gonne a ruota, o i micro-golf “bon ton “da portare sopra le spalle nude e coprire le scollature vertiginose di abiti fascianti le micro-borse con i manici oppure i guanti lunghi che ispirano sensualità.

Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage, modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, autoproduzioni e remake con espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.

Vi saranno un’entrata e un’uscita separate per il pubblico come da norme previste, alternate e scambiate il sabato e la domenica così tutti gli stand saranno raggiungibili e visibili dal pubblico in eguale misura.

Si osserverà l’obbligo del Super Green Pass all’entrata e l’obbligo di mascherine FFp2 indossate sia per il pubblico che per gli espositori e tutti gli addetti ai lavori

Personale di sicurezza controllerà il flusso di persone all’entrata e all’uscita e che siano osservate tutte le regole di distanziamento anche all’interno della Villa

LA MOSTRA MERCATO VINTAGE 

Sabato dalle ore 11.00 alle 20.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle 20.00 la mostra mercato nelle sale e nelle gallerie di questa prestigiosa dimora del ‘700 sarà come sempre la vera attrazione dell’evento, per ammirare gli abiti dei più grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi .Il meglio di abbigliamento e accessori vintage ,design , modernariato ,oggettistica , arredamento d’epoca , autoproduzioni , makers , designers e remake con espositori selezionati da tutto il territorio Nazionale

ESPOSIZIONE AUTO D’EPOCA

In entrambe le giornate si potranno ammirare e fotografare una serie di auto storiche nel cortile della Villa gentilmente offerte da Associazione Cenni storici. In questa edizione saranno protagonisti “Gli anni ruggenti” il Charleston, la moda, lo stile del Grande Gatsby degli anni ’20 ’30 e lo Chic Style degli anni ’40 con delle splendide auto anni del prima e del dopoguerra esposte oltre che dai nostri partner di eccellenza anche da collezionisti privati e amanti dei motori vintage.

RAFFY ANGEL SHOW

Sabato dalle ore 16.30 all’interno del Teatro Scalabrini Remember Vintage regala a tutti gli amici e al pubblico presente uno spettacolo e intrattenimento con le scuole di ballo adatto a tutte le famiglie, curato e ideato dal direttore creativo e artistico Raffaella Rubagotti.

Presentano Leo Lionel e Iris Conforti

ACH – Associazione Culturale Christian Hubmann

Vi piacerebbe provare l’emozione di indossare abiti, cappellini, borsette e ombrellini che hanno fatto la storia della moda? A Villa Fenaroli di Rezzato nello spazio espositivo dell’Associazione Christian Hubmann dalle ore 11,00 alle ore 14 di domenica 6 marzo potrete farvi fotografare con gli abiti di Sissi, di Marie Antoinette o di My Fair Lady.

Una grande opportunità per le donne di tutte le età per esaltare la propria femminilità.

DJ SET IN VILLA

Anche in questa edizione il nostro Dj Frank e vari Dj professionisti si alterneranno in consolle nel cortile della villa con tutti i generi musicali dedicati al tema della manifestazione e con la proiezione di filmati video.

ANGOLO ARTE E FOTOGRAFIA

Sabato e Domenica in Teatro Scalabrini sarà allestita una mostra fotografica collettiva dei soci del Fotoclub 8 Marzo di Vestone (BS) dal titolo “PUNTI DI VISTA”. La fotografia non è “obbiettiva” perché è fatta di punti di vista, rispettare e sperimentare prospettive diverse significa ampliare ed arricchire il linguaggio comunicativo delle immagini, che suscita stupore e trasmette emozioni.

LA DOLCE VITA RETRO’ PARTY   Apericena in Villa con animazione

Sabato sera dalle ore 20.00 in tutto il piano nobile della Villa Apericena di altri tempi a buffet e open bar con musica e spettacolo curato e organizzato dalla “DOLCE VITA” in collaborazione con Remember Vintage, per prenotazioni La Dolce Vita tel. 347 4493077 oppure 030 238 4959.

SFILATA DI ABITI STORICI ANNI 20/30/40

“L’abito non fa la donna, ma la donna fa la storia” domenica dalle ore 16,00 presso il Teatro Scalabrini di Villa Fenaroli avrà luogo la sfilata di abiti degli anni ‘20 ‘30 ’40 realizzata con abiti dell’Associazione Christian Hubmann di Toscolano Maderno e indossati da modelle e modelli dell’agenzia Deeva – Brescia Up Events. L’intrattenimento sarà diretto dalla professoressa Annamaria Bogna Presidente dell’Associazione Christian Hubmann conosciuta a livello nazionale affiancata da presentatori professionisti. Partecipazione straordinaria di Stefania Roma e Ivan Selis, ballerini e attori professionisti.

SHOOTING FOTOGRAFICO Anni 20/30

Domenica durante tutta la giornata ci sarà il consueto servizio fotografico d’altri tempi a cura di PIN UP ITALY. Questa volta il tema saranno ”GLI ANNI RUGGENTI’‘, il Charleston e la moda di THE GREAT GATSBY.  Nei cortili della villa modelle e appassionate in abiti stile Flapper si faranno fotografare insieme ai mezzi d’epoca originali offerti dall’Associazione Cenni Storici e sembrerà di essere in un film in bianco e nero, ma a colori!!

La partecipazione come modelle e fotografi è strettamente su iscrizione e a numero chiuso.

Per informazioni ed iscrizioni contattare Heloise Bow Flapper 328 5354555 oppure scrivere una mail a [email protected]

Una manifestazione di successo, che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.

Un magico week end sul sottile filo della nostalgia per trascorrere delle giornate diverse e piacevoli in questo meraviglioso contesto vintage.

Tutti i visitatori e gli espositori dovranno essere in possesso del Green Pass per poter accedere alla manifestazione.

Ingresso al pubblico €7,00 con biglietto valido per una singola giornata e possibilità di reingresso all’evento nella giornata stessa, ingresso gratis per i bambini sotto i 12 anni e anche i nostri amici cani sono i benvenuti se tenuti al guinzaglio.

Progetto e organizzazione Associazione Vinile Vintage Brescia    [email protected]

Info Alberto Carretta [email protected] fax 03046441 tel.  338 2001012