Dopo il successo della scorsa edizione di Novembre 2023 a Villa Fenaroli di Rezzato (Bs)  Sabato 2 e Domenica 3 Marzo 2024  si respirerà ancora  aria di altri tempi nei saloni  e nelle gallerie di Villa Fenaroli con la nuova edizione di REMEMBER VINTAGE, la mostra mercato dedicata al Vintage, modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca  che permetterà di fare un tuffo nel passato a migliaia di bresciani .

Un evento che nelle scorse edizioni  ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo ,con un’affluenza sempre molto alta nei due giorni di manifestazione.

Del resto come non ammirare gli abiti dei più grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi ,perchè i corsi e ricorsi della moda sono come le onde del mare ,tornano sempre.

Ecco allora sottogonne di tulle, pieghe morbide di gonne a ruota, o i micro golf  “bon ton” da portare sopra le spalle nude e coprire le scollature vertiginose di abiti fascianti le micro borse con i manici oppure i guanti lunghi che ispirano sensualità.

Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage, modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, autoproduzioni e remake con espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.

Sabato pomeriggio nel Teatro Scalabrini, torna a grande richiesta FOREVER DANCE rassegna di danza e spettacolo curato da Raffy Angel show con la partecipazione di tante scuole di ballo . Special Guest Ermy e Lucia, una coppia di ballerini unici nel loro genere lieti di esibirsi nel Tango Argentino e Fox Colombiano.

Sabato sera Dinner Show  “Il Grande Gatsby” dalle ore 19.00 fino alle 21.30 cena a buffet con food & drink illimitati nel piano Nobile della Villa e a seguire dalle 21.30 alle 24.00 Open bar, dj set, musica e animazione in Sala Garibaldi

Serata targata “La Dolce Vita”  di Sirmione in collaborazione con Remember Vintage 

Per prenotazioni telefonare 347 4493077

Domenica una nuova sfilata /spettacolo nel Teatro Scalabrini con defilé di abiti da sposa e abiti  da cerimonia della nota stilista Patrizia Concari, trentennale esperienza nel settore ,premiata come miglior imprenditrice fashion designer. Artistico by Raffaella Rubgotti ,presentano Ilaria Berti e Leo Leonel.

Mostra Fotografica in entrambe le giornate curata da Life Video Foto di Brescia dal titolo “Fotografia pittorica d’arrredo“ con 12 opere in stile Modigliani ,Caravaggio e Retrò.

Mostra di auto d’epoca nel cortile della villa e Shooting con set fotografico questa volta in stile anni `20 e ‘30 gli anni ruggenti del Charleston e del Grande Gatsby  curato da iFerrazStudio in collaborazione con Lady Sissi  , con sottofondo musicale della Chardonnay Dixieland Band

Domenica dalle ore 14,00 avremo ospite Gaetano The Crooner. Cantante e showman, si esibirà live con il suo repertorio anni ’50 e dintorni, riportando in scena i grandi classici da Frank Sinatra a Paul Anka e Luis Prima

Una manifestazione di successo, che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri  e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.

Un magico week-end sul sottile filo della nostalgia per trascorrere  delle giornate diverse e in piena sicurezza, in questo meraviglioso contesto vintage!

Ingresso al pubblico 8 euro per gli adulti con biglietto valido per una singola giornata e possibilità di reingresso all’evento nella giornata stessa , ingresso ridotto a 6 euro per i ragazzi under 18, ingresso gratis per i bambini sotto i 12 anni e anche i nostri amici cani sono i benvenuti se tenuti al guinzaglio.

Progetto e organizzazione  Associazione Vinile Vintage Brescia   

Info Alberto Carretta   [email protected]  Tel / Whatsapp  338 2001012

IL PROGRAMMA  DELL`EVENTO  2-3 MARZO

LA MOSTRA MERCATO VINTAGE 

Sabato  e Domenica dalle ore 10.00 alle 20.00  la mostra mercato nelle sale e nelle gallerie di questa prestigiosa dimora del ‘700 sarà come sempre la vera e principale  attrazione dell’evento, per ammirare gli abiti dei piu’ grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi .Il meglio di abbigliamento e accessori vintage ,design , modernariato ,oggettistica , arredamento d’epoca , autoproduzioni , makers , designers e remake con espositori selezionati da tutto il territorio Nazionale

ESPOSIZIONE AUTO D’EPOCA

In entrambe le giornate si potranno ammirare e fotografare una serie di auto storiche nel cortile della Villa gentilmente offerte da Associazione Cenni Storici e da AutoValetti . In questa edizione saranno protagonisti “Gli anni ruggenti”, il Charleston, la moda, lo stile del Grande Gatsby degli anni ’20 ’30, ma anche lo Chic Style degli anni ’40 e anni ’50 con delle splendide auto esposte oltre che dai nostri partner di eccellenza  anche da collezionisti privati e amanti dei motori vintage .

FOREVER DANCE

Sabato dalle ore 16.00 all’interno del Teatro Scalabrini  Remember Vintage  e Raffy Angel Show  regalano a tutti gli amici e al pubblico presente una rassegna di danza  con spettacolo e intrattenimento offerto dalle scuole di ballo e adatto a tutte le famiglie  , Special Guests  Ermy e Lucia , una coppia di ballerini unici nel loro genere saranno lieti di esibirsi con Tango Argentino e Fox Colombiano.

Presenta  Iris Conforti , Carlo Lentini in consolle, Art Director Raffaella Rubagotti.

ANGOLO ARTE E FOTOGRAFIA

Sabato e Domenica in Teatro Scalabrini sarà allestita  una  mostra fotografica curata da LIFE di Brescia  e dal fotografo Luigi Mazzoleni  dal titolo “ Fotografia pittorica d’autore” con 12 opere in stile Modigliani ,Caravaggio e Retro’ ma non solo . Il linguaggio comunicativo delle immagini suscita stupore e trasmette sempre  emozioni.

IL GRANDE GATSBY  DINNER SHOW PARTY 

Sabato sera dalle ore 19.00 alle 21,30  Cena in Villa con animazione in tutto il piano nobile della Villa a buffet e drink illimitato targata e organizzata da “ La Dolce Vita” di Sirmione in collaborazione con Remember Vintage a seguire dalle 21.30 alle 24.00 open bar con musica e spettacolo in Sala Garibaldi , per prenotazioni  La Dolce Vita  tel  347 4493077 .

GAETANO THE CROONER

Domenica pomeriggio avremo ospite ancora una volta Gaetano The Crooner.

Cantante e showman, si esibirà con il suo repertorio anni ’50 e dintorni  riportando in scena i grandi classici di Frank Sinatra, gli intramontabili di Elvis Presley, passando anche da Paul Anka e Louis Prima . Venite ad ascoltarlo nel cortile della Villa, durante lo shooting fotografico ed in Teatro Scalabrini durante la sfilata del pomeriggio . Da non perdere!

CHARDONNAY DIXIELAND BAND

Domenica pomeriggio  musica Jazz e Swing con questa divertentissima Band dixieland di otto elementi che accompagnerà il pubblico durante la manifestazione e lo shooting,  nel cortile e anche nelle gallerie della villa, creando un’atmosfera di altri tempi.

SFILATA SPETTACOLO “EMOZIONI DI PRIMAVERA”

Domenica dalle ore 16,00 presso il Teatro Scalabrini di Villa Fenaroli sfilata con spettacolo della stilista Patrizia Concari con abiti da sposa e abiti da cerimonia. Trentennale esperienza nel settore, premiata come miglior imprenditrice fashion designer, Patrizia Concari crea studiando la fisicità e la personalità di ogni donna. Rendendo l’abito esclusivo unico e irripetibile, affinché ogni donna nel momento e nelle occasioni più importanti della sua vita possa trasmettere l’emozione di un sogno che si avvera. Artistico a cura della coreografa Raffaella Rubagotti presentano Ilaria Berti e Leo Lionel

BONNIE & CLICK  SHOOTING FOTOGRAFICO

Durante la manifestazione ci sarà il consueto servizio fotografico d’altri tempi aperto a tutti e questa volta il tema saranno ”Gli Anni ruggenti”, il Charleston e la moda di The Great Gatsby. In questa edizione allestiremo un set fotografico che avrà come sfondo una grande città americana, una vettura d’epoca, un Thompson e comparse in dresscode anni ’20 e ’30. Lo shooting fotografico, come per le ultime edizioni, sarà organizzato da iFerrazStudio mentre la coreografia, il trucco e il parrucco da Lady Sissi che svestiti gli abiti da Pin up si lascerà trasportare nell’epoca con un tubino, una sigaretta con bocchino lungo e una collana di perle. Il set fotografico resterà installato per entrambi i giorni, iFerrazStudio saranno presenti la domenica dalle ore 11.00 alle ore 16.00 per realizzare “ click ricordo”