Dopo il successo delle scorse edizioni a Villa Fenaroli di Rezzato (Bs) Sabato 9 e Domenica 10 Novembre 2024 dalle 10.00 alle 20.00 si respirerà ancora aria di altri tempi nei saloni e nelle gallerie di Villa Fenaroli con la nuova 23° edizione di REMEMBER VINTAGE , la mostra mercato dedicata al Vintage, modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca che permetterà di fare un tuffo nel passato a migliaia di bresciani.
Un evento che nelle scorse edizioni ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo ,con un’affluenza sempre molto alta nei due giorni di manifestazione.
Si potranno ammirare gli abiti dei più grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi, perché i corsi e ricorsi della moda, tornano sempre.
Ecco allora sottogonne di tulle, pieghe morbide di gonne a ruota, o i micro golf “bon ton” da portare sopra le spalle nude e coprire le scollature vertiginose di abiti fascianti le micro borse con i manici oppure i guanti lunghi che ispirano sensualità .
Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage , modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, autoproduzioni e remake con espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.
Sabato pomeriggio nel Teatro Scalabrini, torna a grande richiesta FOREVER DANCE rassegna di danza e spettacolo curato da Raffy Angel show con la partecipazione di tante scuole di ballo.
Sabato sera Dinner Show “Flower & Power ” dalle ore 19.00 fino alle 21.30 cena a buffet con food & drink illimitati nel piano Nobile della Villa e a seguire dalle 21.30 alle 24.00 Open bar ,dj set, musica e animazione in Sala Garibaldi.
Serata targata “La Dolce Vita” di Sirmione in collaborazione con Remember Vintage
Per prenotazioni telefonare 347 4493077
Domenica dalle ore 16.00 una nuovo contest/spettacolo da un’idea di Lucia Grumi nel Teatro Scalabrini con una straordinaria “Sfilata di moda Anni ‘70” che celebra lo stile iconico di quegli anni . Una giuria qualificata premierà i partecipanti divisi in tre categorie di età Miss, Mister e Kids ,la kermesse è aperta a tutti da 0 a 99 anni e saranno premiati coloro che si avvicinano più allo stile del periodo . Presentano Michele Ravani e Nicol Pellegrini. Artistico a cura di Raffaella Rubagotti
Mostra Fotografica in entrambe le giornate curata da Life Video Foto di Brescia dal titolo “Fotografia pittorica d’arrredo“ con 12 opere in stile Modigliani ,Caravaggio e Retro’.
Mostra di auto d’epoca a cura di Associazione Cenni storici e Autovaletti nel cortile della villa e Shooting con set fotografico questa volta in stile anni `70 gli anni del Flower Power curato da iFerrazStudio in collaborazione con A&G Pro.
La Black Jam Band si esibirà dal vivo nel cortile della Villa con repertorio a tema e con un dresscode rigorosamente anni ’70 dalle 14.30 alle 15.30 e allieterà lo shooting fotografico e tutto il pubblico presente.
Una manifestazione di successo ,che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.
Un magico week-end sul sottile filo della nostalgia per trascorrere delle giornate diverse in questo meraviglioso contesto vintage!
ORARIO dalle 10.00 alle 20.00 in entrambe le giornate
Ingresso al pubblico 8 euro per gli adulti con biglietto valido per una singola giornata e possibilità di reingresso all’evento nella giornata stessa , ingresso ridotto a 6 euro per i ragazzi under 18, ingresso gratis per i bambini sotto i 12 anni e anche i nostri amici cani sono i benvenuti se tenuti al guinzaglio .
Progetto e organizzazione Associazione Vinile Vintage Brescia
Info Alberto Carretta pickup@pickuprecords.com Tel / Whatsapp 338 2001012